Home Cinema

Il Joker con Joaquin Phoenix avrà un budget ridotto

61
Il Joker con Joaquin Phoenix avrà un budget ridotto

Ora, come saprete, la Warner Bros sta preparando un film sul Joker che sarà interpretato da Jared Leto, già interprete di questo personaggio in Suicide Squad.

Ma soprattutto la DC Comics allestirà presto uno standalone su questo affascinante, inquietante personaggio che sarà diretto dal regista Todd Phillips, autore della saga Una notte da leoni e Parto col folle con Robert Downey Jr., e il protagonista di questo nuovo “joker movie” sarà il più volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix. E sarà prodotto nientepopodimeno che dal grande Martin Scorsese, il regista di capolavori immortali della Storia del Cinema come Taxi Driver e Quei bravi ragazzi.

Ora, il sito The Hollywood Reporter ci dice che, a differenza di quello che potevamo pensare, questo Joker con Joaquin Phoenix avrà un budget piuttosto ridotto, niente a che vedere dunque ad esempio col faraonico Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

E che il costo della pellicola si aggirerà, appunto, “soltanto” sui cinquanta milioni di dollari. Una cifra, sì, abbastanza irrisoria, considerando gli attuali standard di Hollywood e tenendo conto del genere di film.

Ancora, ufficialmente, la presenza di Joaquin Phoenix non è stata confermata, ma pare quasi certo che sarà, come detto, lui a rivestire i panni del Joker.

Per un film che, stando alle prime indiscrezioni, pensate, trarrà le sue atmosfere proprio dall’indimenticabile Re per una notte di Scorsese. E sarà la storia dell’evoluzione negativa e criminosa di un aspirante comico fallito che, in seguito all’insuccesso, si riciclerà come nemico pubblico della società.

Un progetto decisamente affascinante le cui riprese sarebbero dovute iniziare in questi giorni ma che sono state rimandate a fine anno.

Al momento, Joaquin Phoenix è l’unico attore annunciato di un cast che si preannuncia assai prestigioso.

Vi terremo aggiornati.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here