Home Serie Tv

Il Miracolo, la serie tv premiata al Séries Mania

1645
il miracolo - serie tv - niccolò ammaniti - sky atlantic

Niccolò Ammaniti, scrittore italiano di successo e autore del romanzo Io non ho paura, ha esordito in tv con la serie Il Miracolo. In questo nuovo progetto che debutterà domani 8 maggio su Sky Atlantic, Ammaniti ha firmato sia la sceneggiatura che la regia: la prima insieme a Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, la seconda con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Nella serie si raccontano le vicende di diversi protagonisti appartenenti a fasce sociali diverse. Abbiamo il giovane presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi, un politico giusto e leale che si trova alla prese con la moglie Sole che minaccia di lasciarlo in un momento molto difficile e controverso della sua carriera. Il prete di periferia, Padre Marcello, dopo anni di missioni in Africa, è vittima di pulsioni incontenibili che turberanno la sua fede, come il gioco d’azzardo, il sesso e la pornografia. Il generale Votta, l’uomo solitario e nemico di tutto quello in grado di mettere a scompiglio l’ordine costituito, che è afflitto da una particolare forma di sinusite. L’ematologa Sandra che trascura la sua vita privata e sentimentale per curare la madre ridotta ormai a un vegetale.

Questi personaggi così diversi saranno i primi a venire a contatto con il reperto rinvenuto nel covo del boss Molocco: una statuetta della Madonna che piange senza sosta sangue umano.

Grazie alla particolarità della storia, alla qualità, alla complessità e all’intelligenza con cui si esaminano le varie società, la giuria del Séries Mania (il festival internazionale francese delle serie tv) ha assegnato alla serie lo Special Jury PrizeInoltre Tommaso Ragno è stato premiato come “miglior attore” per la sua interpretazione nel ruolo di Marcello.

Nel cast anche Guido Caprino nel ruolo del protagonista, il presidente del Consiglio Fabrizio PietromarchiElena Lietti è la moglie Sole PietromarchiLorenza Indovina interpreta Clelia, una donna dal passato irrisolto; Sergio Albelli è il generale Giacomo Votta; mentre Alba Rohrwacher nel ruolo della biologa Sandra Roversi.

Nell’attesa dell”imminente messa in onda sugli schermi Sky vi mostriamo il trailer ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here