Home Cinema

Il nuovo trailer Americano di Cenerentola

1812

Arriverà sui grandi schermi il 12 febbraio una versione ‘reale’ di Cenerentola, il cartone Disney che ha fatto sognare un po’ tutte le bambine del mondo. La prima versione fu riprodotta nel lontano 1950, quando molti di noi non erano nemmeno nati; da allora si sono susseguiti più remake, fino ad arrivare a quello che uscirà nella giornata di domani.

La storia di Cenerentola la conosciamo tutti, anche se in questo caso risulta essere leggermente diversa da quella originale che tutti ben conosciamo. Cenerentola vive sola con suo padre, un mercante, dopo la morte della giovane moglie; quando l’uomo incontrerà un nuovo amore Cenerentola sarà contenta per il genitore, tanto da accettare che la donna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa, vivano con loro. Quando però morirà anche il padre, la ragazza si troverà a vivere solo con la matrigna e le sorellastre che la tratteranno come una serva e deridendola continuamente.  Un giorno Cenerentola incontrerà nel bosco un giovane e bello straniero, credendolo un servo del castello del principe; così quando sarà invitata al castello insieme alle sue sorelle e alle ragazze di città, convinta di riuscire ad incontrare il grande amore, si cucirà un bellissimo vestito che però verrà strappato davanti ai suoi occhi dalla sua matrigna. Ma non tutto il male vien per nuocere, perchè a quel punto una vecchietta dolce e gentile, per aiutarla, cambierà per sempre la sua vita. E il resto lo conosciamo bene!

Il cast sarà composto da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden, Helena Bonham-Carter, Allison Shearmur e David Barron. La sceneggiatura è stata affidata a  Chris Weitz.

Si tratterà, quindi, di una versione più moderna della storia di Cenerentola, dove vedremo la meravigliosa Blanchett nei panni della strega cattiva. Ma sarà in grado, un così bel visino, di interpretare un ruolo così malvagio?  A seguire il trailer della pellicola!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here