Il parco a tema Studio Ghibli aprirà nel 2022

1849

Il Giappone non smette mai di stupirci. La notizia, ufficializzata circa un anno fa, è stata confermata nei giorni scorsi dallo Studio Ghibli e dalla prefettura di Aichi: un grande parco divertimenti a tema Studio Ghibli aprirà i battenti a partire dal 2022. Dunque, non nel 2020 come era stato annunciato in precedenza. Il parco sorgerà nella prefettura di Aichi, nell’area che fu utilizzata in occasione di Expo 2005.

Una notizia grandiosa, specialmente per i fan del mondo animato dalle creature di Hayao Miyazaki. Attualmente, il parco sembra già essere dotato di una replica a grandezza naturale della casa di Satsuki e Mei, le due sorelline de Il mio vicino Totoro, uno dei maggiori successi di Studio Ghibli. Con tutta probabilità sarà proprio il simpatico Totoro il protagonista principale del parco, il cui progetto comprende anche la ricostruzione della foresta nella quale egli vive beato e le due bambine si trovano spesso a giocare.

Ma non solo Totoro: il progetto comprende ovviamente la fedele ricostruzione di aree ispirate ad altri grandi successi del famoso studio di animazione giapponese, come Il castello errante di Howl (al quale sarà ad esempio ispirato il cancello principale del parco), Principessa Mononoke, La città Incantata, Kiki – Consegne a domicilio, e molti altri ancora.

Il video ci dà un’idea dell’aspetto che dovrebbe avere il parco a tema Ghibli sulla base delle concept art rivelate dallo studio stesso.
Un tripudio di personaggi, creature fantastiche e colori, in pieno stile Miyazaki e nel totale rispetto della natura, uno dei temi più cari e più toccati dal regista giapponese. Sia la prefettura che lo studio stesso hanno dichiarato infatti che il parco sarà costruito prestando attenzione a non recare danno alcuno, nel pieno rispetto dell’ambiente e senza l’abbattimento di alberi.

Una vera a propria Disneyland in stile Studio Ghibli e un sogno ad occhi aperti per i fan dei film di Miyazaki, che potranno immergersi nei mondi da lui creati, in quella che ha tutta l’aria di essere un’atmosfera magica e bellissima.

E voi? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter trascorrere una giornata come se foste all’interno delle vostre pellicole Ghibli preferite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here