Home Cinema

Il primo uomo, il trailer italiano del film su Neil Armstrong con Ryan Gosling

109

Ebbene, è uscito il trailer italiano di quello che sarà uno degli appuntamenti imperdibili della prossima stagione cinematografica, Il primo uomo (First Man), biopic sul primo essere umano, appunto, a mettere piede sulla Luna, ovvero Neil Armstrong, interpretato da Ryan Gosling. La pellicola è diretta da Damien Chazelle che, dopo i fasti e il successo di due anni fa dell’iper-celebrato e oscarizzato La La Land, torna nuovamente a lavorare con Ryan Gosling.

Il film, che verrà distribuito nel nostro Paese dalla Universal Pictures, con molta probabilità sarà presentato al Festival di Venezia, e uscirà nelle nostre sale l’1 Novembre, il giorno di Ognissanti.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola: Il primo uomo narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sulla luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione una delle missioni più pericolose della storia.

Un film che senza dubbio, ribadiamolo, già da ora si prospetta come un evento immancabile per i grandi appassionati di Cinema.

E il cast è infatti molto rinomato. Ad affiancare Ryan Gosling, che è peraltro parecchio somigliante al vero Neil Armstrong, la bella e sempre più lanciata Claire Foy, l’attrice di The Crown e di Quello che non uccide, il fascinoso e bravo Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street), l’ottimo Jason Clarke (La vedova Winchester, Serenity), l’enigmatico Ciarán Hinds (Silence, La talpa), Lukas Haas e Patrick Fugit.

Siamo sicuri che Il primo uomo sarà candidato a molti Oscar.

E Ryan Gosling nel ruolo di Neil Armstrong è già di per sé qualcosa di cinematograficamente straordinario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here