Home Cinema

Il regista Martin Scorsese sarà a Bologna per Il Cinema Ritrovato

130
Il regista Martin Scorsese sarà a Bologna per Il Cinema Ritrovato

Ebbene sì, il leggendario Martin Scorsese, uno dei massimi registi contemporanei mondiali, autore d’innumerevoli capolavori, come Casinò, Toro scatenato, Hugo Cabret, premio Oscar per The Departed, il prossimo 23 Giugno, dunque fra poco più di una settimana, sarà a Bologna per presentare in Piazza Maggiore la versione restaurata del film Enamorada, pellicola del 1946 per la regia di Emilio Fernandez, a inaugurazione dell’annuale, prestigiosa rassegna felsinea Il Cinema ritrovato.

Martin Scorsese incontrerà il pubblico dopo la proiezione.

Un’occasione irripetibile, non solo per gli abitanti di Bologna, per poter vedere dal vivo uno dei cineasti più importanti di sempre.

Ricordiamo che Martin Scorsese è attualmente in post-produzione col suo nuovo mega-progetto, l’attesissimo The Irishman di Netflix. Pellicola dal budget decisamente considerevole con un cast straordinario, formato dal mitico Robert De Niro, che torna a lavorare con Scorsese a distanza di ventitré anni dal magnifico Casinò del 1995, da Al Pacino, per la prima volta diretto dal maestro, da Joe Pesci, Bobby Cannavale, Harvey Keitel, Anna Paquin e il sempre più lanciato Jesse Plemons.

The Irishman dovrebbe uscire nei primi mesi del prossimo anno ma, probabilmente, alla stampa e alla Critica sarà presentato prima, per poter entrare in corsa per gli Oscar.

Tratto dal libro inchiesta di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses, disponibile in Italia col titolo L’irlandese, sarà la storia di Frank Sheeran (Robert De Niro), sicario per conto della mafia che, secondo questo libro, fu l’assassino del sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino).

Un film che non vediamo l’ora di vedere perché si preannuncia davvero epocale. Un film del quale molto si è parlato in questi mesi, ancor prima, appunto, che sia uscito.

Tanto per farvi capire l’attesa spasmodica attorno a esso.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here