Home Serie Tv

Il Signore degli Anelli: Aragorn come protagonista della serie TV?

68
il signore degli anelli - amazon - aregorn

Già da tempo si parlava de Il Signore degli Anelli e dell’intenzione di volerne fare una serie televisiva. In questi mesi tante le voci in circolazione e tanti i dettagli che sono trapelati in merito al progetto di Amazon.

Adesso è arrivata la notizia, anche se per il momento rimane un’indiscrezione, secondo cui la serie TV partirà dal racconto delle avventure del giovane Aragorn.

A novembre 2017 ci giunse la notizia del maxi accordo tra le due potenti mayor, Amazon e Warner Bros., e gli eredi dello scrittore J.R.R. Tolkien. Solo i diritti costarono ad Amazon la straordinaria cifra di 250 milioni di dollari ed era stato inizialmente calcolato che ce ne volessero altrettanti per la produzione della serie. Stando, invece, alle informazioni attuali il budget totale del film potrebbe raggiungere la cifra record del miliardo.

La serie in cinque puntate, potrebbe così essere parte integrante di un importante franchise fantasy per la tv tanto da fare concorrenza al colosso di Game of Thrones. Della serie di successo di HBO, che è quasi arrivata al suo termine con l’ottava ed ultima stagione, ne è stato ordinato un seguito con lo spin-off televisivo attualmente in fase di progettazione.

Per quanto riguarda Il Signore degli Anelli, sembra che la volontà di Amazon non fosse quella di raccontare le stesse vicende della trasposizione cinematografica, ma di realizzare un prequel delle vicende di Aragorn e Frodo. Almeno per quanto riguarda la prima stagione di Amazon, essa racconterà quindi le avventure del giovane Aragorn, personaggio di Arda, erede al trono di Gondor e uno dei protagonisti del Signore degli Anelli.

Aragorn, essendo l’ultimo discendente diretto di Elendil e Isildur, era di diritto l’erede al trono. Dopo aver passato diversi anni in esilio, combatte nella guerra dell’Anello e alla fine di questa viene incoronato re di Gondor e di Arnor.

Vedremo, quindi, nel nuovo progetto televisivo le origini e la “nascita” del percorso di questo personaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here