Home Tech

Iliad è al lavoro per localizzare gli IP in Italia

1767
Si prevedono problemi di geoblocking per iliad

Dopo la questione sollevata recentemente riguardo presunti problemi di geoblocking per gli abbonati ai servizi iliad, dovuti agli IP francesi imposti dalla compagnia, iliad risponde e fa chiarezza sul problema del geoblocking.

Come riportato da TuttoAndroid, un portavoce della compagnia ha affermato che: “Iliad conferma che a breve l’IP risulterà correttamente geolocalizzato in Italia per tutti i propri utenti, siamo in attesa che vengano effettuati gli aggiornamenti richiesti agli enti competenti“.

Ovviamente iliad è a conoscenza delle problematiche relative alla mancata localizzazione in Italia degli IP e sta svolgendo le procedure per correggere questo inconveniente, bisogna però capire quali saranno i tempi per effettuare questi cambiamenti.

Ricordiamo che il geoblocking causa la limitazione sulla visione di contenuti coperti da copyright. Anche se la commissione Europea ha vietato, con una legge che entrerà in vigore prima della fine di questo anno, qualsiasi blocco geografico e discriminazione nell’acquisto di beni e servizi come spazio web e cloud, non cambierà nulla per tutti i contenuti digitali protetti dal copyright, come film, serie tv, e-book, musica e giochi online e non vi si potrà accedere dall’estero.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

2 Commenti

  1. Salve a tutti vi confermo che dalle ore 15.00 di giorno 4 giugno su Gela, il.servizio è localizzato in italia la rete è Free it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here