Home Tech

In arrivo il nuovo iPad 2018; il più economico mai realizzato

41

La notizia è arrivata in Italia, con qualche giorno di ritardo, ma  ci sono novità in casa Apple. Stiamo parlando del nuovo iPad, presentato ufficialmente a Chicago nel mese di marzo, e che susciterà non poco stupore negli appassionati della mela morsicata.

La sesta generazione infatti, sebbene appaia pressoché identica al modello 2017, possiede un processore più veloce, nonché supporto per la Apple Pencil; la penna digitale di casa Cupertino.

Il processore è il potente A10 Fusion, meno potente rispetto all’A10X montato sul iPad Pro, ma molto più efficiente per le prestazioni di uso quotidiano. In questo sistema tutte le applicazioni, comprese quelle per la realtà aumentata, si avviano e si aggiornano con maggiore fluidità,  senza compromettere la stabilità del multitasking e dello split screen. I test di benchmark hanno ampiamente confermato l’efficienza delle prestazioni, mentre la compatibilità con il pennino, fa sì che questo nuovo modello sia una valida alternativa ai dispositivi più dispendiosi.

C’è da sottolineare che, grazie all’Apple Pensil, iPad è diventato uno degli strumenti principali nei progetti creativi, finanziati da Apple, all’interno delle scuole americane, facendo persino concorrenza ai computer Chromebook.

Veniamo al tasto dolente, quando si parla di Apple, Mac e iPhone: il prezzo. Gli utenti e i consumatori abituali e non, abituati a spendere il doppio per un marchio che ha fatto del proprio nome, una sorta di “religione”, rimarranno sorpresi dal fatto che questo nuovo modello è il più economico mai realizzato.

Si parte da un prezzo 359 €, ossia 50 euro in meno del meno fortunato iPad Mini.  Sebbene non siamo nemmeno vicini ai prezzi competitivi di altri giganti del settore, è bene sottolineare che anche iPad sia entrato di diritto nella fascia bassa del mercato dei tablet; con tutte le caratteristiche principali dell’iPad Pro, ma alla metà del prezzo alla quale, l’azienda di Cupertino ci ha ormai abituato; in questo modo è la stessa azienda che ridà nuovo slancio all’intera categoria delle “tavole digitali”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here