Home Serie Tv

Dietland: in arrivo su Amazon Prime Video

33

Ad un solo giorno di distanza dal lancio negli Stati Uniti, Dietland, la serie tv tanto attesa dalle donne sarà disponibile in Italia dal 5 giugno 2018 sul servizio di streaming on-demand Prime Video.

La serie, tratta dall’omonimo bestseller di Sarai Walker, acclamato dalla critica nel 2015 consta di 10 episodi e racconta le vicissitudini di Plum Kettle, interpretata da Joy Nash (The  Mindy Project, Twin Peaks, The Big Bang Theory), la quale si trova ad affrontare i tanti piccoli problemi delle donne della società moderna, maschilista, misogena, della “rape culture” e con standard di bellezza irraggiungibili.

Plum lavora come ghost-writer per una delle riviste di moda più importanti di New York, è una donna obesa e non riuscendo ad accettare la sua immagine decide per poter perdere il peso in eccesso, di sottoporsi ad un intervento di riduzione dello stomaco.

Ma il suo piano viene interrotto, e si ritrova coinvolta in uno scontro tra due diverse fazioni femministe, tra coloro che seguono le idee tradizionali e quelle che seguono le idee moderne.

Altri problemi sorgeranno quando un gruppo di femministe pericolose prenderanno di mira Kitty Montgomery (Julianna Margulies), un’ambiziosa redattrice che non non potrà più utilizzare il potere mediatico da sempre avuto, e imparare altre abilità manipolatorie per sopravvivere in un mondo senza regole.

Oltre al personaggio della Nash, vi è la vincitrice di un Emmy e un Golden Globe, Julianna Margulies, volto di The Good Wife.

Nel cast di Dietland troviamo inoltre parecchi volti conosciuti, tra cui: Robin Weigert (Big Little Lies) nel ruolo di Verena Baptist; Tamara Tunie (Law & Order: Special Victims Unit) nel ruolo di Julia; Adam Rhotenberg (Ripper Street) che interpreta il detective dell’NYPD Dominic; Erin Darke (The Marvelous Mrs Maisel) nel ruolo di Leeta; Will Seefried (The Deuce) interpreta Ben; Rowena King (Shut Eye) è la presentatrice del telegiornale Cheryl Crane-Murphy; Tramell Tillman è Steven, il migliore amico di Plum, e infine Ricardo Davila nei panni dell’assistente di Kitty.

Jay Marine, VP di Prime Video Europa, entusiasta della serie ha dichiarato: “Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi. Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie cosi brillante che si va ad unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.