Home Cinema

In Doubius Battle, il nuovo film di James Franco

1067
james franco

Dopo il controverso The Interview, il film con Seth Rogen incentrato sul capo di stato nordcoreano, James Franco sta per iniziare un nuovo progetto, questa volta sarà l’adattamento cinematografico del libro di John Steinbeck The Doubius Battle, uno sguardo dal 1936 sulla situazione in cui i lavoratori erano costretti a vivere. La storia è incentrata su un’ipotetica battaglia tra comunismo e capitalismo nella California degli anni trenta, combattuta in un’ottica quasi hegeliana a colpi di scioperi e proteste a causa degli effetti della crisi del 1929.

Il lungometraggio verterà su temi quali l’ingiustizia sociale, il comportamento dell’uomo in gruppo e la capacità dell’essere umano di essere un terribile nemico per se stesso; il tutto analizzato nell’ottica dell’importanza del lavoro nella realizzazione della persona. È questo il percorso che Jim Nolan, impersonato da James Franco, intraprenderà insieme all’associazione dei coltivatori locali, coinvolgendo il movimento operaio e tutto il ceto sociale più povero.

Il cast scelto per questo movie è pieno di importanti nomi di Hollywood come il celebre Bryan Cranston, apprezzatissimo nel ruolo di Walter White in Breaking Bad, il protagonista di Law & Order: Criminal Intent Vincent D’Onofrio, il premio oscar Robert Duvall, l’eterno Ed Harris, l’amico di Franco Danny McBride e l’ex stella di Disney Channel Selena Gomez.

L’attore statunitense non è un nuovo fruitore delle opere di Steinbeck, precedentemente ha lavorato a Broadway in un revival teatrale di Uomini e topi, opera molto apprezzata dalla critica; più in generale la trasposizione dalla carta stampata alla pellicola è stata presente molte volte nella carriera di Franco, sia dagli albori con Spider-man che, più frequentemente, negli ultimi anni, con As I Lay Dying, L’urlo e il furore e Child of God.

La produzione è stata affidata all’AMBI Group, la sceneggiatura è stata scritta da Matt Ranger, mentre il regista sarà lo stesso James Franco. Le riprese avranno inizio nel mese di Marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here