Home Cinema

Independence Day 2, nelle sale dal 24 giugno 2016

815

id4greenlightLa notizia è stata riportata da Deadline: Independence Day 2 ci sarà, ma solo dal 24 giugno 2016, data di uscita prevista per gli Stati Uniti.

La 20th Century Fox ha dato il via libera all’operazione, vent’anni dopo il film di Roland Emmerich – previsto anche in questo caso alla regia – che incassò quasi un miliardo di dollari. Un successo clamoroso, se rapportato alla qualità del film in sé per sé. Ma è proprio questo che non ha fatto desistere la produzione dal concepire uno o più sequel, a seconda degli incassi. Si pensa addirittura di realizzare una serie Tv con la stessa ambientazione.

Per quanto riguarda il cast, non ci sarà Will Smith ma ritornerà Jeff Goldblum nei panni del dottor David Levinson. La sceneggiatura sarà firmata da Carter Blanchard, già autore di quella del film precedente del 1996, scritta in collaborazione con Emmerich. Le riprese inizieranno in primavera.

Delle tante invasioni aliene, Independence Day era quella che ricalcava il maggior numero di stereotipi. Tanti effetti speciali per un prodotto di puro intrattenimento in cui gli alieni non hanno niente a che vedere né con i spielberghiani E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, ben più profondi circa il rapporto tra gli uomini e gli extraterrestri.

Non se ne sentiva proprio il bisogno, visto che i meccanismi narrativi collaudati, uniti a degli effetti speciali molto più avanzati rispetto a vent’anni fa, saranno come al solito fini a se stessi.

Vent’anni dopo gli eventi di Independence Day, dunque, la Terra sarà invasa da una nuova astronave, chiamata in soccorso dagli alieni del primo film. Tra i protagonisti, il figliastro del Capitano Hiller, all’epoca interpretato da Will Smith.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here