Home Cinema

Steven Spielberg, Indiana Jones 5: le riprese da aprile 2019

95
Indiana Jones 5

Mentre si attende l’uscita di Ready Player OneSteven Spielberg ha già preannunciato il suo prossimo progetto: Indiana Jones 5.

Indiana Jones, il personaggio cinematografico ideato da George Lucas, è un archeologo protagonista di una serie di quattro film d’avventura scritti da Lucas e diretti da Spielberg. Il primo film uscì nel 1981, il secondo nel 1984, il terzo nel 1989, mentre il quarto arrivò dopo quasi 20 anni, nel 2008. Per il quinto, invece, si dovrà aspettare ancora un paio d’anni.

Ritirando un premio ai Rakuten TV Empire Award, Spielberg stesso ha dichiarato che le riprese inizieranno nel Regno Unito nell’aprile 2019 per uscire nelle sale nel 2019.

Con così tanti progetti diversi che chiedono a gran voce l’attenzione di Spielberg, alcuni hanno iniziato a chiedersi se Indiana Jones 5 avrebbe avuto la massima priorità o semplicemente sarebbe passato in secondo piano.

La conferma della data di inizio è una rassicurazione, la  casa di produzione cinematografica statunitense LucasFilm è pienamente impegnata a rivitalizzare questo franchise, con Harrison Ford che ritornerà nel ruolo di protagonista all’età di 76 anni.

Il sequel di Indiana Jones non ha ancora un titolo o sottotitolo, ma si sa che in questo progetto si cercherà di riconquistare il cuore dei fan che si innamorarono di Raiders of the Lost Ark, Temple of Doom e L’ultima crociata.

Il film sarà basato, ancora una volta, su una sceneggiatura di David Koepp, con il compositore John Williams che tornerà a comporre la colonna sonora.

Indiana Jones 5 uscirà nelle sale il 10 luglio 2020.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here