Home Informatica Intel annuncia la scheda madre Z97 Express

Intel annuncia la scheda madre Z97 Express

971
0
CONDIVIDI

Oltre ai nuovi processori Haswell Refresh – chip che non porteranno alcun miglioramento ma saranno solo più veloci dei processori attuali – Intel porterà anche una nuova scheda madre, la Z97 Express, la quale porterà più funzionalità per i PC desktop. La Z97 Express sarà in grado di lavorare nativamente con gli SSD M.2 offrendo prestazioni migliori.

Anche se i processori Haswell Refresh arriveranno tra poche settimane le prime schede madri Z97 sono state mostrate al mondo dai produttori come Gigabyte, ASRock, MSI e altri. Come previsto ci sarà il supporto ai socket LGA 1150, SATA 3.0, PCI-Express 3.0, memorie DDR3 e molto altro ancora. Quasi tutti i produttori di schede madri offriranno modelli a basso medio e alto costo, al fine di soddisfare tutti i gusti.

Alcuni modelli come la ASRock Z97 Extreme4 e la Gigabyte Z97X-UD5H BK (Black Edition) supportano il socket LGA 1150 e offrono slot di memoria DDR3, SATA 3.0, PCI-Express 3.0, audio integrato etc. Come potete vedere non c’è nulla di rivoluzionario, ma la Z97 è sicuramente un passo avanti.

Aspettatevi le prime schede madri Z97 nel vostro negozio di fiducia molto presto.

 ASRock-Z97-Extreme4_small-932x625