Home Cinema

Into the Woods, un musical da Oscar

1067

disneys-into-the-woods-new-poster-with-creepy-meryl-streepNon poteva mancare, come nella tradizione Disney, un nuovo film per Natale da godersi in famiglia e al cinema. Into the woods, basato sul musical del 1986 di Stephen Sondheim tanto apprezzato a Broadway, è prossimo a uscire nelle sale americane, e lo farà proprio il giorno di Natale. In Italia, invece, si era detto dapprima che sarebbe uscito il 19 febbraio 2015, ma ora è certo che lo si potrà vedere solo a Pasqua.

Il film, diretto da Rob Marshall (Chicago), è interpretato da Meryl Streep, Johnny Depp, James Corden ed Emily Blunt. Questi ultimi due saranno una coppia che, in seguito a una maledizione scatenata da una strega (Meryl Streep), non può avere figli, per questo si introduce nel bosco per cercare di interrompere l’incantesimo. Ed è proprio qui che incontra i personaggi più famosi delle fiabe.

Dopo una prima clip, sono già disponibili le featurette del film, con delle scene inedite e le interviste a Emily Blunt, Rob Marshall, Anna Kendrick, Stephen Sondheim, Chris Pine e la strepitosa Meryl Streep, probabile candidata per la 19esima volta agli Oscar, in questo caso come Miglior Non Protagonista.

Into the woods è stato proiettato in anteprima al DGA Theater di New York e nel cinema della Disney di Burbank. Finora le reazioni della stampa ufficiale, tra cui Variety e Hollywood Reporter, è stata entusiasta del film.

«Into the Woods ha compiuto la transizione sullo schermo intatto e ricco di vita. Un vero piacere, intelligente e con cuore», ha detto Gregg Kilday dell’Hollywood Reporter.

Tra le fiabe che hanno ispirato il film, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Jack e il fagiolo magico.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here