Home Serie Tv

Invincible, Amazon ordina la serie di Robert Kirkman

29
invincible - Robert Kirkman - serie tv - amazon

Negli anni delle continue trasposizioni, in cui le storie passano più o meno velocemente da un mezzo ad un altro e si adattano in nuovi contesti, in nuove realtà arricchendosi, ecco che arriva la notizia di un altro fumetto che verrà adattato a serie tv.

Invincible, il secondo fumetto del celebre fumettista statunitense Robert Kirkman, sarà una serie televisiva per Amazon (la prima volta che i due collaborano). Questa, per lui, sarà la terza volta dopo l’incredibile successo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead e Outcast.

Una volta manifestato l’interesse, Amazon ha ordinato in via ufficiosa la serie animata basata sull’omonima serie di fumetti ideata da Kirkman insieme a Corey Walkers, per la maggior parte illustrata da Ryan Ottley e pubblicata dal 2003 al 2018. C’è da dire che inizialmente il progetto era stato pensato per la produzione di un lungometraggio che doveva essere realizzato alla Universal, ma dalle informazioni trapelate pare che esso sia stato modificato in corso d’opera.

Al momento sappiamo che la serie sarà un adult drama, sempre per rimanere coerenti con il fumetto in cui si narreranno le vicende di Mark Grayson, un adolescente il cui padre Omni-Man è il più potente supereroe del mondo e la cui madre Atom Eve è una normale terrestre. Dopo aver raggiunto i 17 anni, il ragazzo inizia ad acquisire propri poteri e diventa il protetto del padre.

Amazon ne ha ordinato una prima serie di otto episodi, almeno per il momento: Simon Racioppa sarà lo showrunner, invece Kirkman, Racioppa, David Albert, e Catherine Winder saranno produttori esecutivi; mentre Justin e Chris Copeland si occuperanno di supervisionare il progetto.

Non sappiamo ancora la data di uscita di messa in onda, ma solo che Invincible dovrebbe esordire a livello mondiale su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here