Home Cinema

L’isola dei cani – un nuovo spot della pellicola di Wes Anderson

84

20th Century Fox ha pubblicato, in data odierna, un nuovo spot de L’isola dei cani, pellicola realizzata in non stop motion e diretta dal poliedrico regista Wes Anderson (Grand Budapest Hotel). Nel ricco cast vocale ci sono Courtney B. Vance, Frances McDormand, Edward Norton, Yoko Ono, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Bill Murray, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Kunichi Nomura, Akira Ito, Akira Takayama e Koyu Rankin. Il filmato permette agli spettatori di dare un’occhiata alla realizzazione di questa particolare pellicola ambientata in Giappone ed incentrata sull’odissea di un giovane ragazzo alla ricerca del suo cane.

Nel futuro 2037, la crescita incontrollata dei cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki, nell’arcipelago giapponese, di adottare una drastica misura d’emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del Paese, segregandoli su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia. Si tratta di una storia originale ambientata in una dimensione distopica, in cui uomini e animali antropomorfi convivono.

Questa la sinossi ufficiale: In seguito alla scomparsa del suo cane da guardia Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola dei cani. Dopo il brusco atterraggio, viene soccorso da un manipolo di meticci, disposti a tutto pur di sfuggire alla deprimente condizione in cui versano. Commossi dal coraggio e dalla devozione del ragazzino nei confronti dell’animale domestico smarrito, Capo, Rex, Boss, Duke e King si impegnano a proteggerlo dagli uomini che gli danno la caccia e scortarlo nel pericoloso viaggio che deciderà il destino dell’intera Prefettura. Il film è stato presentato al Festival di Berlino, andato in scena a febbraio, ed è già uscito in America, dove ha ottenuto recensioni entusiaste. L’uscita nelle sale italiane, invece, è fissata per martedì 1 maggio.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here