Home Cinema

IT: Jessica Chastain in trattative per partecipare al sequel

129

Quello che per molti era un semplice fancasting potrebbe presto divenire realtà. In data odierna, infatti, è stato riportato che la nota attrice Jessica Chastain sia ufficialmente in trattative per partecipare a IT: Capitolo Due, seguito del reboot di successo diretto dal regista argentino Andres Muschietti. Quest’ultima dovrebbe vestire i panni di una Beverly ormai adulta, interpretata nel primo film dalla giovane Sophia Lillis. Le riprese del film dovrebbero partire quest’estate a Toronto ed è dunque molto probabile che la lista completa di attori che vi farà parte, sarà rivelata nei mesi a venire. Vi ricordiamo che Jessica Chastain ha già collaborato con Muschietti nel suo film di debutto, Mama, e quindi potrebbe essere un grande ritorno assieme sul set.

jessica chastain
Georges Biard [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons
Basato sul best seller di Stephen King, il reboot cinematografico di IT ha incassato ben 700 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 35 milioni, entrando di diritto nella storia dei record per quanto concerne gli horror, superando anche L’Esorcista. La storia del sequel avrà luogo 27 anni dopo le vicende di IT e vedrà il gruppo di ragazzini noti come I Perdenti, ormai divenuti adulti, tornare nella loro città natale di Derry, nel Maine, ed apprendere che il temibile clown Pennywise si trovi ancora a piede libero. Sebbene il giovane cast del primo film tornerà in alcuni flashback, la storia ruoterà attorno alle loro versioni cresciute. A vestire i panni del temibile clown Pennywise, che nella miniserie degli anni ’90 fu interpretato da Tim Curry, ci ha pensato un poliedrico Bill Skarsgard, stupendo critica e pubblico.

Nel cast del reboot troviamo Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Wyatt Olef, Jack Grazer, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis e Chosen Jacobs.IT è attualmente disponibile in DVD, Blu-Ray e 4K grazie a Warner Bros e contiene numerose scene tagliate, tra cui un prologo alternativo che vede protagonisti Pennywise e Georgie.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here