Home Anime

Italia 2: in arrivo i film di One Piece e i nuovi episodi di Naruto Shippuden

1128

Se ricordate, ad inizio anno era stata annunciata in via ufficiale la chiusura definitiva di Italia 2. Nel corso della sua vita, il canale Mediaset ha proposto diverse serie anime, dimostrandosi essere una valida alternativa ad emittenti quali la sorella maggiore Italia 1, proponendo una nuova era per le serie animate giapponesi sulla realtà televisiva di Piersilvio Berlusconi.

Un esperimento uscito a metà, poiché nel corso degli ultimi anni, il canale del digitale terrestre ha proposto numerose repliche di serie viste più di una volta in TV, quali One Piece, Naruto e Detective Conan (parliamo ovviamente di vecchie puntate). Alla fine della fiera, il canale 120 del digitale terrestre è ancora in vita, a dispetto di quanto era stato detto e continua a trasmettere regolarmente telefilm e serie animate.

Italia 2: cambiamenti in vista?

Sembra che a breve, Italia 2 sia destinato a vivere una vera e propria rivoluzione di palinsesto. Un cambiamento che inizierà a partire dal prossimo 10 Settembre.

Tutti i giorni, da lunedì al venerdì, Italia 2 proporrà i lungometraggi della serie One Piece, in versione integrale. Il film che aprirà il nuovo palinsesto sarà L’isola segreta del barone Omatsuri. I film di One Piece saranno replicati di pomeriggio intorno alle 15:40 circa.

Inoltre, tutte le serie shonen che eravamo abituati a seguire nella fascia mattutina, saranno trasferite all’interno del lunch time: più o meno allo stesso orario dei cartoni americani in onda su Italia 1 (parliamo dei Griffin e dei Simpson). Dalle 14:00 alle 14:50 avremo quindi due episodi di Naruto Shippuden, in seguito due puntate della serie ‘evergreen’ Dragon Ball Z. All 15:40 la replica del film di One Piece, già trasmesso nella fascia mattutina.

Nell’orario serale di Italia 1, a farla da padroni di nuovo Naruto e Goku. Dalle 19:30 alle 21:10 sono previsti ben due episodi di Naruto Shippuden, seguiti da altri due di Dragon Ball Z. Grande novità è la messa in onda del film di Capitan Harlock, che sarà replicato il giorno seguente in seconda serata.

Il lunedì saranno proposti due episodi della serie americana Futurama. Gli orari vanno dalle 23:15 alle 23:40. Si parte dal primo episodio.

 I nuovi episodi di Naruto Shippuden

Finalmente, dopo diversi anni di attesa, Italia 2 proporrà la messa in onda dei nuovi episodi di Naruto Shippuden. Le puntate inedite dell’anime (ispirato all’omonimo manga di Masashi Kishimoto) saranno trasmesse su Italia 2 a partire dal prossimo 17 Settembre. Inizia finalmente la sedicesima stagione, la saga della Grande guerra dei ninja.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here