Home Cinema

Sonic the Hedgehog – Jim Carrey potrebbe vestire i panni del cattivissimo Robotnik

43

Dopo aver passato un pò di tempo al di fuori dei riflettori, il mitico Jim Carrey si prepara a tornare in pompa magna sul grande schermo. Secondo il noto portale Variety, infatti, il celebre attore hollywoodiano sarebbe nelle trattative finali per interpretare il cattivo Robotnik nell’adattamento cinematografico di Sonic the Hedgehog, franchise videoludico lanciato da Sega nel 1991 per contrastare il successo di Super Mario e che negli anni ha venduto oltre 360 milioni di copie in tutto il mondo.

Robotnik è uno scienziato pazzo che usa le sue doti per scopi malvagi, oltre ad essere la nemesi principale dell’iconico porcospino blu. Per il film sarà utilizzata una commistione di CGI e live-action, un pò come fece Jim Carrey nello straordinario The Mask del 1994. Il progetto di un film su Sonic era in sviluppo da anni presso Sony, ma i diritti sono poi passati a Paramount nel mese di ottobre.

Sonic the Hedgehog sarà diretto da Jeff Fowler, candidato all’Oscar nel 2005 per il corto Gopher Broke, e prodotto da Tim Miller, regista di Deadpool. Nel cast ci saranno anche Tika Sumpter e James Marsden. Al momento l’uscita fissata nelle sale americane è per il 15 novembre 2019.

La popolarità di Soni è cresciuta in maniera tale nel corso degli anni da portarlo ad essere inserito nella “World Video Game Hall of Fame” del 2016 ed oggi si trova anche al The Strong National Museum of Play di Rochester di New York. Vi ricordiamo che Jim Carrey è di recente stato produttore esecutivo della serie Showtime I’m Dying Up Here e sarà impegnato in Kidding, nuovo progetto televisivo in uscita il prossimo 9 settembre.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here