Home Cinema

John Malkovich, è lui The New Pope per Paolo Sorrentino

174

 

Eh sì, eravamo tutti in fremente attesa di sapere quale sarebbe stato l’attore a interpretare il Papa in The New Pope di Paolo Sorrentino (La grande bellezza, Loro, Il divo).

Come ben saprete, The Young Pope è stata una delle serie televisive più apprezzate di due anni fa, tanto da dare al suo protagonista, un magnifico Jude Law, la nomination ai Golden Globe. E, come precedentemente annunciato, Paolo Sorrentino è da parecchio impegnato nella pre-produzione del secondo capitolo che avrà, appunto, un Papa diverso.

Da quello che ci viene detto dalle maggiori testate di notizie cinematografiche, sarà John Malkovich (Il tè nel deserto, Le relazioni pericolose) a vestire i panni del nuovo pontefice. Ma ci viene anche rivelato che il precedente papa, Lenny Belardo, interpretato proprio da Jude Law, non è affatto morto, come invece si poteva supporre, stando al finale di The Young Pope, ma tornerà, e farà compagnia a Malkovich. Quindi avremo una bella accoppiata Malkovich-Law.

Le riprese di The New Pope partiranno in Italia a Novembre e nuovamente saranno finanziate e patrocinate da Sky.

La sceneggiatura è di Umberto Contarello e Stefano Bises.

John Malkovich quindi si aggiudica un ruolo molto ambito e continua così nel suo percorso di rinascita professionale. Negli ultimi anni, Hollywood pareva averlo un po’ dimenticato ma presto lo vedremo nell’action Mile 22 di Peter Berg con Mark Wahlberg.

Malkovich, nella sua lunga e apprezzatissima carriera, ha ricevuto due candidature agli Oscar per Nel centro del mirino e Le stagioni del cuore.

Bentornato! È il caso di dirlo.

Fonti vicine inoltre alla produzione sostengono che anche Sharon Stone farà parte del cast ma per ora in merito non vi è niente di ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here