Home Cinema

Jojo Rabbit – Taika Waititi è Hitler nella prima foto ufficiale del film

50
Jojo Rabbit - Taika Waititi è Hitler nella prima foto ufficiale del film

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Thor Ragnarok, il regista neozelandese Taika Waititi si prepara a cambiare totalmente registro cinematografico. In data odierna ha infatti condiviso in rete la prima foto ufficiale di Jojo Rabbit, satira ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e che lo vedrà vestire i panni di Hitler. Nel cast troviamo anche  Scarlett Johannson, Rebel Wilson e Sam Rockwell.

Lo stesso regista aveva così commentato sul suo profilo Instagram per difendersi dalle accuse di razzismo e ribadendo al tonalità del film: “È finita la prima settimana di riprese della nostra satira contro quella faccia da c**o. Quale modo migliore per insultare Hitler che farlo interpretare da un ebreo polinesiano?”.

La pellicola è basata sul romanzo di Christine Leunens Caging Skiesla e ruota intorno alla storia di un bambino che, dopo essersi ferito agli allenamenti della gioventù hitleriana cui è iscritto, è costretto a letto e inizia a immaginare una sorta di versione impacciata e affascinante del dittatore come “rimpiazzo” del suo scomparso padre. Nel frattempo, scopre che sua madre  nasconde una ragazza ebrea nella loro casa.

Data la qualità dello script, nel 2012 esso è stato inserito nella Black List delle migliori sceneggiature prive di produttore, ma adesso scelti i produttori finalmente il progetto sta per realizzarsi concretamente. Inoltre come produttori compariranno insieme a lui anche Carthew Neal e Chelsea Winstanley. Al momento non sappiamo ancora nulla sulla probabile data di uscita nelle sale poichè le riprese sono iniziate da poco.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here