Home Cinema

Joker: Joaquin Phoenix interpreterà lo storico nemico di Batman

110

Il film con protagonista Joker può ufficialmente iniziare la produzione. Il lungometraggio ispirato allo storico nemico di Batman sarà prodotto da Richard Baratta, Martin Scorsese ed Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street). The Hollywood Reporter ha annunciato ufficialmente l’accordo tra Phoenix e Warner Bros. Le riprese del film inizieranno a New York. A dirigere il titolo sulle origini della principale nemesi del Cavaliere oscuro ci sarà Todd Phillips, il quale ha firmato la sceneggiatura assieme a Scott Silver.

Joker: cosa sappiamo al momento sul nuovo film?

Dalle poche informazioni giunteci sul film dal 2017 fino ad oggi, pare che esso sarà di genere hard-boiled. Molto probabilmente (anche se è ancora tutto da confermare) L’opera cinematografica sarà influenzata, almeno in parte, dalla storica graphic novel The Killing Joke, che narrava (seppur in maniera non canonica) le origini del perfido pagliaccio di Gotham City.

Joker, prima di divenire tale (la sua reale identità dopo decenni è ancora sconosciuta) viene descritto come un reietto, un uomo ai limiti della società e forse anche vittima di essa. Sicuramente, il Joker di Joaquin Phoenix è palesemente indicato come ‘un esempio da non seguire’.

Joker: non sarà collegato al DCEU

Il film su Joker non sarà collegato al DCEU, ma sarà uno stand-alone ambientato nella Gotham degli anni ’80. Un progetto ambizioso che va a reinterpretare la storia di uno dei più grandi villain dei comics americani. Il budget del lungometraggio sarà molto contenuto: si parla infatti di soli 60 milioni di dollari.

Una somma tutto sommato esigua rispetto alla maggior parte degli altri film ispirati all’Universo DC. Il fatto di essere uno stand-alone, fa pensare ad un’opera dai toni sperimentali sia dal punto di vista della trama che delle scene. Ricordiamo che nel DCEU, il Joker è interpretato da Jared Leto; tale versione cinematografica del personaggio è già apparsa in Suicide Squad.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here