Home Serie Tv

Julian Fellowes lavora a Five Arrows, serie tv per Sky Atlantic

2345

Pochi mesi fa NBC ha divulgato la notizia di un nuovo progetto: si tratta di The Gilded Age, la nuova serie tv in costume dello sceneggiatore Julian Fellowes, l’ideatore di Downton Abbey.

Ma, a quanto sappiamo, non è l’unico progetto a cui sta lavorando Julian Fellowes: il vincitore di due Emmy, insieme a Ian Kelly, sta collaborando allo sviluppo di un drama incentrato sulla dinastia Rothschild con Sky Atlantic (il canale televisivo telematico italiano di proprietà del gruppo Sky Italia interamente dedicato alle serie televisive e ai film).

Five Arrows (questo il titolo della serie) è ambientata nell’Ottocento: in un contesto di guerra e rivoluzione viene raccontata la storia del riscatto dei Rothschild, la tedesca famiglia di umili origini e di religione ebraica che è riuscita ad accumulare il più grande patrimonio privato del mondo. Al centro della serie, storie di rapporti umani, lotte fraterne per il dominio, conflitti generazionali, amori proibiti, ma anche temi più generali e storici come il razzismo, o meglio l’antisemitismo, e la conseguente condizione dell’ebreo europeo.

La serie di ambientazione storica, essendo collegata idealmente all’altra serie di Julian Fellowes, potrebbe fargli quasi da prequel: infatti Downton Abbey è ambientata 30 anni dopo all’Highclere Castle, una proprietà dell’ottavo Conte di Carnarvon, il cui antenato sposò Almina Wombwell, figlia illegittima di Alfred di Rothschild, il nipote del fondatore dell’impero.

Five Arrows sarà prodotto da Jemima Khan, il giornalista e attivista che ha lavorato per portare sullo schermo il documentario sul caso WikiLeaks candidato ai BAFTA (l’organizzazione britannica che premia tutti gli anni le opere cinematografiche, televisive e interattive).

Al momento non sappiamo ancora quando arriverà la nuova serie, né gli attori coinvolti, né ulteriori dettagli sulla trama, si pensa che comunque nel giro di pochi mesi le riprese potrebbero iniziare.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here