Home Cinema

Julianne Moore in The Woman in the Window con Amy Adams

78

 

Stando alle ultime news, il premio Oscar Julianne Moore reciterà nel film The Woman in the Window, assieme alla bellissima Amy Adams, per la regia di Joe Wright, autore del recente, apprezzatissimo L’ora più buia che ha fatto vincere al suo formidabile interprete, Gary Oldman, finalmente la sua prima statuetta.

Il film è tratto da un famoso libro di A. J. Finn e sarà la storia di una psicologa infantile, affetta di agorafobia, che non esce più di casa da molti mesi.

E che possiede un particolare “talento”, cioè saper mescolare molto bene e in maniera letale alcol e farmaci.

Julianne Moore interpreterà la madre di un misterioso ragazzo che abita dall’altra parte della strada.

La psicologa, nel frattempo, spiando i suoi vicini di casa, si convincerà che i nuovi arrivati siano responsabili di un crimine, ma non viene creduta da nessuno, nemmeno dalla polizia.

Una trama che, certamente, ricorda il capolavoro di Alfred Hitchcock, La finestra sul cortile, ed è peraltro, già nel titolo, dichiaratamente ispirato a esso.

Julianne Moore è un’attrice sempre molto attiva e, infatti, la vedremo presto in ben altri tre film attesissimi, la commedia Bel Canto, Gloria e After the Wedding.

Per quanto riguarda invece Amy Adams, a fine anno la potremo ammirare assieme a Christian Bale e Steve Carell in Backseat. Film che potrebbe darle, stando agli esperti, un’altra nomination agli Academy Award.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here