CONDIVIDI

Manca meno di un mese all’uscita di Jupiter – Il destino dell’universo (Jupiter Ascending), il nuovo scii-fii firmato da Lana e Andy Wachowki. Sono in arrivo tre nuove clip che anticipano la spettacolarità e l’epicità del film, ambientato in un futuro non lontano in cui Jupiter Jones (Mila Kunis) non è soltanto un’immigrata russa che si deve arrangiare con un lavoro umile ma l’erede di una potente dinastia aliena. Grazie a un misterioso cacciatore di taglie, Caine (Channing Tatum), Jupiter riscopre le proprie vere origini e si ritrova catapultata in un’avventura intergalattica che la porterà a diventare la nuova leader delle Abrasax Industries.

Nella prima clip, Caine attraversa di corsa un campo di grano per raggiungere una nave spaziale in decollo; nella seconda dei colleghi di Caine cercano delle creature aliene e infine, nella terza, brevissima, si segue la fase di attracco di una nave spaziale.

L’attesissimo film dei creatori di Matrix vedrà, nel cast, oltre a Mila Kunis e Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne (in nomination agli Oscar per La teoria del tutto), Douglas Booth, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith.

Per quanto riguarda, invece, lo staff tecnico, i Wachowski si sono affidati a Grant Hill, già produttore della trilogia di Matrix, e ad alcuni membri che avevano collaborato con loro in Cloud Atlas, come John Toll (direttore della fotografia, premio Oscar per Braveheart), Hugh Bateup (scenografie), Alexander Berner (direttore del montaggio), Kym Barrett (costumi) e Jeremy Woodhead (makeup).

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 febbraio.