Home Calcio

Juventus-Napoli, finale di Supercoppa italiana 2014

1211
Juventus-Napoli finale supercoppa italiana 2014

368px-Juventus_Turin.svg

AGGIORNAMENTO: Il Napoli ha vinto la competizione.

Lunedì 22 dicembre 2014, alle 18.30 a Doha Juventus-Napoli si sfideranno per la finale di Supercoppa italiana 2014. Stasera in Qatar si assegnerà il primo titolo della stagione di calcio con i campioni d’Italia che sfideranno i vincitori della Tim Cup.

Le ultime due edizioni della Supercoppa italiana sono state vinte dalla Juventus, tra cui quella di due anni fa contro il Napoli tra molte polemiche. Juventus-Napoli sarà una gara molto sentita, il Napoli partecipa per la terza volta alla Supercoppa italiana e per la terza volta si scontra con la Juventus.

La prima volta nel 1990 ha vinto con l’incredibile risultato di 5-1, conquistando la Supercoppa italiana; 5-1 è tuttora il risultato più alto mai registrato nella storia della coppa. Due anni fa il Napoli ha perso ai tempi supplementari per 4-2 con i partenopei rimasti in 9 uomini che non hanno partecipato alla premiazione per protesta.

Juventus-Napoli sarà la 27ª finale della Supercoppa italiana ed è la settima volta che viene disputata all’estero. Nella storia della Supercoppa italiana hanno alzato la coppa sei volte il Milan e la Juventus, cinque volte l’Inter, tre volte la Lazio, due volte la Roma e una volta Sampdoria, Napoli, Parma e Fiorentina.

Juventus-Napoli finale di Supercoppa italiana 2014 diretta TV

La finale di Supercoppa italiana Napoli-Juventus sarà visibile in diretta tv gratis su Rai uno e su Rai HD.

Juventus-Napoli finale di Supercoppa italiana 2014 probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez; Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Pepe, Padoin, Pereyra, Mattiello, Coman, Giovinco, Morata. All.: Allegri.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp.: Colombo, Andujar, Mesto, Britos, Luperto, Herinque, Gargano, Jorginho, Radosevic, De Guzman, Zapata. All.: Benitez.
Arbitro: Paolo Valeri.

Juventus-Napoli finale di Supercoppa italiana 2014 quote Snai

Le quote Snai per la partita Juventus-Napoli, finale di Supercoppa italiana 2014 sono: segno 1 : 1,90, segno X : 3.35, segno 2 : 4,25.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here