Home Anime

Kaleido Star: la Sanver Production annuncia l’acquisto dell’anime

226
Kaleido Star: la Sanver Production annuncia l'acquisto dell'anime
Kaleido Star: la Sanver Production annuncia l'acquisto dell'anime

La Sanver Production Ltd ha annunciato l’acquisto dell’anime giapponese Kaleido Star. L’azienda di Santo Verduci ha inoltre fatto sapere di aver stretto un accordo con TV Tokyo, per la distribuzione di altre serie TV. Kaleido Star, dovrebbe essere trasmesso all’interno del contenitore animato Contactoons (simile per certi aspetti a storici programmi quali Bim Bum Bam e Game Boat) e distribuito in DVD.

Kaleido Star: la serie è già stata edita in Italia

Volendo essere precisi, la serie Kaleido Star venne pubblicata in Italia anni fa dall’azienda Mediafilm. L’anime è formato da due stagioni, per un totale di 51 episodi. Tuttavia, al suo tempo, la Mediafilm propose una versione rimontata del cartone animato in 5 DVD, contenenti in ognuno di essi un film montaggio della durata di 100 minuti.

Come ha fatto sapere Animeclick, la Sanver avrebbe intenzione di dividere l’anime in 25 puntate per la nuova distribuzione. Come è stato riferito allo staff del portale web, nel prossimo futuro la Sanver dovrebbe proporre altre serie del recente passato. Aspettiamoci quindi delle belle.

Kaleido Star: trama dell’anime

Kaleido Star vede come protagonista Sora, una ragazza giapponese di 16 anni che decide di lasciare il suo paese per lavorare come Kaleido Star, una star del circo americano. Giunta negli States, Sora conosce Layla, l’attuale Kaleido Star. Layla si dimostra molto fredda e sgarbata nei confronti di Sora. Tuttavia, la 16enne troverà l’amicizia in Anna e Mia. Col passare del tempo, Layla noterà il talento di Sora, comprendendo che la ragazza è un talento innato ed inizierà a provare stima nei suoi confronti, mettendola continuamente alla prova.

Contactoons: informazioni sul contenitore di Santo Verduci

Contactoons è sicuramente una mosca bianca, una perla rara all’interno di un mondo televisivo becero, composto perlopiù da programmi trash e reality-show. Da molto manca una TV per i ragazzi, un programma di intrattenimento pulito, foriero di serie animate ed intrattenimento quale poteva essere Bim Bum Bam o Solletico sulla Rai.

Nel corso degli ultimi anni, Contactoons ha mandato in onda vari anime giapponesi, tra cui Denver, Princess Tutù, Tansor Five, Negima, La signora Minù, senza dimenticare il cartone animato coreano Aqualuna. Santo Verduci sta facendo l’ammirevole lavoro di rispolverare grandi cult del passato, come l’introvabile Tansor 5 e Moon Mask Rider. Ci aspettiamo che presto il programma proponga Kaleido Star, in modo da gustarci le avventure della dolce Sora. Riuscirà a diventare una grande artista del circo a stelle e strisce?

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here