Home Anime

Koch Media: Ken il guerriero e Lamù al cinema in alta definizione

169
Koch Media: Ken il guerriero e Lamù al cinema in alta definizione
Koch Media: Ken il guerriero e Lamù al cinema in alta definizione

Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media, intervistato da Coming Soon in occasione di Ciné – giornate di cinema 2018, ha annunciato l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di due famosi anime giapponesi: Lamù e Ken il guerriero. Bettini ha dichiarato: ‘Sono due grandi eventi, uno andrà al cinema a fine Settembre, un altro a Novembre’.

Koch Media: Ken il guerriero al cinema, grande evento per i fan

E’ ufficiale: Ken il guerriero uscirà nei cinema italiani in HD. Un evento storico in quanto l’uomo dalle sette stelle di Hokuto può vantare più di un milione di fan nel nostro Paese. Ken il guerriero è un’incredibile icona della cultura pop italiana, non a caso molti sono gli omaggi e le citazioni da parte di artisti nostrani. Un esempio molto recente è l’ultimo numero uscito di Nathan Never.

L’albo in questione è un vero e proprio omaggio al mondo post-apocalittico ed ai personaggi del manga di Buron Son e Tetsuo Hara. Umberto Bettini ha inoltre anticipato che ad Ottobre usciranno una serie di edizioni in home video e sarà inoltre distribuito il videogioco di Ken il guerriero. Insomma: un vero e proprio evento legato al fortunato franchise.

Lamù: un titolo inedito

Pare che Koch Media stia facendo le cose in grande anche riguardo Lamù, la ragazza dello spazio che approdò sulle nostre reti locali oramai quasi 40 anni fa. Da quello che leggiamo su Mangaforever, a Novembre sarà proposto nelle sale italiane un titolo inedito legato al manga giapponese creato da Rumiko Takahashi.

Dopo diversi anni di assenza, il cartone animato di Lamù è stato di nuovo trasmesso su Telecapri ed è inoltre in programmazione attualmente sul canale Sky Man-ga. Un mistero che ha da sempre affascinato il fandom italiano è la sigla italiana del cartone, di cui si ignora il nome del cantante, né tanto meno conosciamo la versione integrale di essa.

Si nutrono anche dei dubbi sul fatto che la sigla in questione (di cui non si conosce neanche il titolo ufficiale) sia stata composta appositamente per la versione italiana dell’anime. Un mistero irrisolto che dura oramai da decenni. Nel 1999, Stefano Bersola ha composto una nuova sigla per l’anime: ‘Mi hai rapito il cuore Lamù’.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here