Home Anime

Kyashan: la serie completa in edicola con La Gazzetta dello Sport

33
Kyashan: la serie completa in edicola con La Gazzetta dello Sport
Kyashan: la serie completa in edicola con La Gazzetta dello Sport

Una perla dell’animazione giapponese torna in edicola grazie alla Gazzetta dello Sport. Stiamo parlando di Kyashan, il ragazzo androide nato dalla fervida immaginazione del maestro Tatsuo Yoshida. La storia vede Tetsuya sacrificare il suo corpo umano, per trasformarsi nel cyborg Kyashan. Dopo il suo mutamento fisico, Tetsuya acquisirà poteri incredibili, che userà per salvare la razza umana dal perfido androide Briking.

Kyashan: più di uno spunto da eventi reali

Nella storica serie animata Tatsunoko sono evidenti ideologie e situazioni molto simili ad alcuni tristi eventi riguardanti la storia contemporanea. Il folle Briking ha più di una sfumatura in comune con Adolf Hitler. Il suo obiettivo perverso di decimare l’umanità, rendendo schiavi i pochi sopravvissuti, ricorda non poco lo sterminio della razza ebraica da parte dei nazisti.

Un acquisto imperdibile per i fan del genere

Sicuramente, stiamo parlando di un vero baluardo dei cartoni animati giapponesi. Kyashan è un gioiellino imperdibile per i fan delle serie anni ’70. La collana è disponibile in edicola in formato DVD, in allegato alla Gazzetta dello sport. Sono previste , in tutto, nove uscite. I DVD di Kyashan constano sia di lingua italiana (Dolby Digital 1.0) che in giapponese (anch’essa nello stesso formato audio).

Un’ambientazione ‘pangeatica’

Sicuramente, la storia di Kyashan inizia in Giappone. Del resto, sia Tetsuya, che suo padre, il professor Azuma, hanno nomi inconfondibilmente nipponici. E’ proprio nella terra del Sol Levante, inoltre, che il malvagio androide Briking inizia il suo piano di sterminio della razza umana.

E’ anche vero però, il viaggio di Kyashan, della sua amica Luna e del fedele segugio Flender, ci porta in diversi luoghi del pianeta, tra cui la Grecia e l’America Latina. Tuttavia, non viene mai esplicata nel corso della serie la reale nazionalità dei nostri eroi, né tantomeno gli stati che Kyashan e i suoi compagni visitano per combattere l’esercito di Briking. Nell’anime sono presenti inoltre paesi del tutto immaginari, come la penisola di Azuminda.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here