Home Serie Tv

“La Casa degli Spiriti ” bestseller di Isabel Allende diventerà una serie tv

75

Il famoso romanzo della scrittrice di origine Cilena Isabel Allende pubblicato nel 1982, tradotto in 35 lingue e che ha venduto circa 70 milioni di copie, diventerà una serie televisiva prodotta da Hulu insieme con Film Nation Entertainment.

Il film era già arrivato sul grande schermo nel 1993, diretto dal regista Billie August (Il miserabile, La leggenda non muore mai) con un cast eccezionale come Meryl StreepJeremy IronsGleen Glose,  Wimona Rider e Antonio Banderas.

La Casa degli Spiriti racconta le sventure e i successi di tre generazioni di una famiglia sud-americana alto-borghese, Trueba, durante la dittatura di Augusto Pinochet, mentre nel paese sono in atto profonde trasformazioni sociali.

Il protagonista del romanzo è Esteban Trueba, che lavorando duramente si è costruito una fortuna, divenendo un proprietario terriero. Dopo la morte di Rosa, la ragazza di cui era innamorato e che desiderava sposare, si unisce in matrimonio con Clara, sorella minore di Rosa e si trasferisce nella casa di famiglia. Presto diviene geloso di Ferula, sorella di Clara, che vive con loro, la quale è molto legata affettivamente alla sorella, manifestando comportamenti possessivi nei confronti della moglie. La loro figlia, Bianca, è una ragazza ribelle, innamorata di Pedro, figlio del fattore della tenuta paterna e un rivoluzionario, che nonostante il disaccordo del padre lei continua a frequentare. Da questo rapporto nasce una bambina, Alba, la quale riuscirà ad addolcire il carattere di Esteban, divenendo dopo la morte di Clara l’unico raggio di sole della sua vita. Durante il golpe di Pinochet, Bianca viene arrestata per via dei suoi rapporti con Pedro e sottoposta ad atroci torture. Esteban riesce ad ottenere la sua scarcerazione e tutti e tre tornano alla tenuta. Poco dopo, mentre Esteban è sul punto di morte gli appare Clara per condurlo nel mondo degli spiriti. Pedro intanto con il suo aiuto è riuscito a fuggire in Canada e raggiunto poco dopo da Bianca.

Il progetto è in fase di sviluppo, non si conoscono ancora i nomi del cast, ma è già iniziata la ricerca di un regista e di uno sceneggiatore, quello che conosciamo è che la Allende sarà la produttrice esecutiva.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here