Home Salute

La guru delle star sotto accusa: “La sua dieta conduce all’anoressia”

515
La guru delle star sotto accusa:

La dieta della guru delle star? Conduce all’anoressia. Così la British Dietetic Association condanna il Dynamic Eating Plan, il regime alimentare proposto dalla personal trainer americana Tracy Anderson, diventata negli ultimi anni un vero e proprio guru per molte dive, tra cui Madonna, Victoria Beckham e Gwyneth Paltrow.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i nutrizionisti britannici ritengono pericolosa la dieta proposta dalla Anderson poiché estrema e priva di principi nutritivi adeguati e basata sull’assunzione di 500 calorie al giorno soltanto. Come ha spiegato più nello specifico Frankie Phillips della Bda, questo regime dietetico sarebbe ” estremamente povero di grassi essenziali e povero di calorie e carboidrati diversi da quelli di frutta a verdura” e potrebbe portare, chi lo segue, a soffrire di disordini alimentari.

Ma in cosa consiste il Tracy Anderson Method? Si tratta di un programma di una durata di 30 giorni, che abbina una dieta con un bassissimo apporto di carboidrati e un’alta presenza di centrifugati, di frutta e di verdura, a un programma di allenamento composto da sessioni di danza e sessioni di esercizi a tappeto.

Un metodo sicuramente estremo, certamente in grado di garantire risultati visibili in poco tempo ma molto dannoso per la salute, come sostiene anche la Beat, l’associazione inglese che aiuta chi soffre di anoressia e bulimia: “Vorremmo invitare alla cautela e dire, soprattutto ai giovani, di non farsi influenzare da questo tipo di diete estreme” ha dichiarato la portavoce Mary George.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here