Home Serie Tv

La Torre Nera, Amazon: la serie tv è più vitale che mai

44
la torre nera - serie tv - amazon

È la Torre Nera l’attuale progetto a cui sta lavorando il servizio di streaming online di Amazon, basato sulla serie di romanzi di genere fantastico scritta dall’autore statunitense Stephen King.

Dopo il fallimento del film sul romanzo, Amazon Studios ha deciso di procedere con lo sviluppo della saga sul piccolo schermo, anche se da allora non ci sono arrivate informazioni sullo sviluppo della serie tv. Passando il tempo, gli appassionati della saga, e non, si sono chiesti se anche questo progetto finisse per naufragare. A rassicurarli interviene il capo di Amazon Jennifer Stalke la quale ha appena dichiarato che il progetto su La Torre Nera è vivo e procede bene e che faranno di tutto per non commettere gli stessi errori del passato.

Ci troviamo, infatti, nelle primissime fasi di lavorazione, la prossima settimana le sceneggiature a disposizione verranno valutate. Sulla direzione che prenderà il franchise non si sa se si manterrà il legame con il film già uscito oppure no, ignorandone l’esistenza. Sappiamo solo che la serie televisiva si baserà esclusivamente sul quarto libro della saga di King, La sfera del buio, diventando di fatto il prequel del film (in precedenza si era detto che poteva trattarsi di un reboot invece di una continuazione del film).

Glen Mazzara dovrebbe ricoprire il ruolo di showrunner, mentre Idris Elba sarebbe in trattative con Amazon per tornare a indossare i panni de pistolero Roland Deschain. Insieme a lui anche Dennis Haysbert nel ruolo del padre di Roland, Tom Taylor sarà Jake Chambers.

A quanto pare sarebbe già stata confermata la messa in produzione di una prima stagione composta dai 10 ai 13 episodi, ma per il momento non sono informazioni ufficiali e certe. Il progetto prenderà veramente il via solo quando verrà approvato lo script: solo da allora si potrà seriamente iniziare a lavorare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here