Home Serie Tv

La Torre Nera, quest’estate partiranno le riprese della serie tv

105
amazon prima video

Amazon sta lavorando da alcuni mesi alla nuova Serie Tv tratta dalla saga di Stephen King, La torre nera.

Dopo lo sfortunato film, uscito lo scorso anno, Amazon Prime Video si butterà nell’impresa di realizzare una serie in grado di far appassionare i fan.

La torre nera è una serie di otto romanzi di genere fantastico, scritta dallo scrittore statunitense Stephen King. La commistione tra fantasy, fantascienza, horror e western fanno della saga una delle sue miglior opere.

Ma, oltre gli otto libri che la compongono, molti altri romanzi si ricollegano alla saga, arricchendola con l’introduzione di nuovi personaggi.

Il romanzo narra la storia di Roland Deschain, l’ultimo pistolero del Mid-World che viaggia e vaga alla ricerca della Torre Nera, un edificio magico e misterioso.

La saga è ispirata ai poemi di Robert Browing (“Childe Roland alla Torre Nera giunse” del 1855) e di Thomas Stearns Eliot (“The Waste Land” del 1922). Inoltre, nella prefazione, lo scrittore indica “Il Signore degli Anelli” e “Il buono, brutto e cattivo” tra le sue fonti.

Di recente è stata riadattata per una miniserie di fumetti della Marvel con l’attenta supervisione di Steven King.

L’anno scorso è stato realizzato un adattamento cinematografico, per la regia di Nikolay Arcel, che tuttavia ha ottenuto poco successo sia di critica che di pubblico. Il film è stato severamente criticato anche da King evidentemente perchè la trama originale è stata ampiamente modificata.

A differenza del film, la serie tv si baserà sul quarto degli otto libri, “La sfera del buio” e l’obiettivo di Amazon sarà quello di rispettare maggiormente la saga di King. Non essendo vincolata ad una durata pressoché limitata come quella del film, la serie tv potrebbe essere in grado di garantire una narrazione adeguata per rendere degno omaggio all’autore.

Sul progetto di Amazon trapelano pochissimi dettagli riguardo il cast della serie, l’unica cosa certa è che le riprese inizieranno tra pochi mesi.

Amazon Prime Video sta anche lavorando all’adattamento televisivo di “La ruota del tempo”, una saga fantasy scritta da Roberd Jordan.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here