Home Attualità

L’amicodifido.it: segnalazione avvelenamenti cani e zone a rischio

2435
avvelenamento cani

L’AmicodiFido.it – segnalazione avvelenamenti cani e zone a rischio è un nuovo portale sviluppato da un cittadino modenese in seguito agli allarmanti episodi di avvelenamento di cani che continuano a spaventare tutti i comuni italiani.

Questo fenomeno sta mettendo a rischio la vita dei nostri amici animali e può essere considerato a tutti gli effetti un crimine contro la vita.
“In quanto proprietario di due cani ho partecipato recentemente ad una assemblea speciale organizzate dal comune di CastelnuovoRangone, dove si è parlato a lungo di questo grave problema, ed è in seguito a questa esperienza che ho deciso di sviluppare l’AmicodiFido.it”
L’AmicodiFido.it si fonda su un principio di solidarietà e rispetto per gli animali ed il loro diritto alla vita. L’intento di questa iniziativa è quello di diventare uno strumento al servizio dei cittadini e dei comuni che desiderano monitorare avvelenamenti, furti di cani e altre attività vandaliche che stanno accadendo quotidianamente contro i nostri amici cani.
In questo modo il portale potrà fornire dati e favorire lo studio e la conoscenza di questo fenomeno nella sua diffusione geografica e statistica. La riuscita di questo progetto potrà avvenire esclusivamente attraverso un percorso di collaborazione: ogni cittadino potrà segnalare avvelenamenti e potenziali pericoli così che queste informazioni possano essere condivise con tutti i cittadini della stessa zona geografica che accederanno al portale. Le persone stesse in questo modo creeranno una mappa interattiva di zone a rischio che potrà contribuire a salvare la vita dei nostri animali.
Il contributo di ciascuno renderà possibile e continuativo lo sviluppo e la crescita di questo progetto, il cui obiettivo è esclusivamente proteggere la vita dei nostri fedeli amici a quattro zampe.
L’AmicodiFido è anche su Facebook e Twitter dove vengono segnalati i casi di avvelenamento e le zone a rischio, oltre ad articoli e discussioni dal blog e dal nostro forum.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it