La 10a edizione de l’Isola dei Famosi non era partita proprio al meglio a causa di un burrascoso tifone che aveva impedito la messa in onda della prima puntata; nonostante tutto, però, il programma ha raccolto numerosi consensi e share altissimi, il più alto proprio ieri sera, durante la puntata conclusiva.

Durante la puntata sono stati aperti diversi televoti che hanno definito i classificati e le loro posizioni; seppur Rocco Siffredi fosse stato sin dall’inizio candidato alla vittoria, il televoto lo ha sconfitto contro Valerio Scanu, il quale si è aggiudiato il 4° posto. Rocco ha così riabbracciato la sua amata Rosa e i suoi figli, che non vedeva dall’inizio della sua avventura in Honduras. Nonostante ciò, Valerio non è riuscito a guadagnarsi la vittoria perchè, sempre il televoto, non gli ha concesso di vincere la sua sfida contro Cecilia Rodriguez, che si è avvicinata ad un passo dal gran finale. Terzo posto per lei che, una volta giunta in studio, ha potuto riabbracciare il suo fidanzato Francesco Monte, la mamma e, a gran sorpresa dietro le quinte, anche la sorella Belen.

A questo punto il televoto è tornato attivo per decretare il vincitore dell’edizione de L’isola dei Famosi, uno tra Brice Martinet e Le Donatella; il primo ha vissuto una vera avventura, fin dal suo arrivo su Playa Desnuda si è dimostrato forte e coraggioso, mentre le seconde si sono sempre prodigate per il gruppo, molto più di certi uomini. Hanno mostrato un’energia e una forza di volontà uniche in questa edizione e sono state proprie le loro doti da naufraghe a consentire loro di vincere questa edizione con il 68% dei voti, mettendo in un angolo Brice. Le Donatella hanno così vinto 100mila euro, di cui 50 devoluti in beneficienza a La fabbrica del Sorriso.