Home Serie Tv

Le novità del 2014: Helix

528

Helix si presenta al pubblico come un thriller fantascientifico e dalla sua ha un pedigree di tutto rispetto. Il produttore è infatti quel Ronald D. Moore padre del celebre remake della serie cult degli anni 80′-80′ Battlestar Galactica e per i suoi lavori in Star Trek. A coadiuvarlo in questa nuova impresa, Lynda Obst, Steven Maeda and Cameron Porsandeh. Il prodotto è destinato al pubblico della rete Syfy, specializzata in fantascienza. Helix inizierà il prossimo 10 Gennaio e la vicenda prenderà il via all’interno di una base artica, nella quale un gruppo di scienziati si troverà a fronteggiare una minaccia virale che metterà a rischio le sorti dell’intera umanità.

L’equipe scientifica sarà composta da Billy Campbell (Law & Order, The Practise, The Killing), Hiroyuki Sanada (con all’attivo una breve partecipazione in Lost e un ruolo nel film The Wolverine: l’Immortale), Kyra Zagorsky  (Stargate: Atlantis e Fringe), Jeri Lynn Ryan (Star Trek: Voyager) e  Mark Ghanimé (all’attivo partecipazioni in Arrow e Secret Circle).

Della serie sono previsti tredici episodi. Complice l’ambientazione e il trailer, è facile fare un rimando a un’opera cinematografica del grande John Carpenter: The Thing, conosciuta in Italia come La Cosa.

A voi il trailer.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here