Home Anime

Lisa e Seya: un sequel per il manga Kaitou Saint Tail

73
Lisa e Seiya: un sequel per il manga Kaitou Saint Tail
Lisa e Seiya: un sequel per il manga Kaitou Saint Tail

Chi è cresciuto negli anni ’90, conosce sicuramente il defunto contenitore per bambini Bim Bum Bam. Su di esso abbiamo visto diverse serie animate con protagoniste giovani maghette che, tramite incantesimi e combattimenti contro malvagi esseri demoniaci o alieni, movimentavano la loro vita di semplici studentesse delle elementari/medie. Tra i vari titoli del genere majocco è degno di nota l’anime Lisa e Seya – Un solo cuore per lo stesso segreto (in originale Kaitou Saint Tail).

Lisa e Seya: un mondo di magia

Molte le serie majocco proposte su Bim Bum Bam tra gli anni ’80 e la prima parte degli anni 2000. Potremmo farne decine di nomi, tra questi, quelli più famosi sono senz’altro Creamy, Magica Emi e Sailor Moon. Nel lontano 1997, il celebre contenitore per ragazzini targato Mediaset propose ai suoi piccoli telespettatori una serie che di certo, a livello di mainstream, non può definirsi famosa come quelle precedentemente menzionate, ma che può tuttavia  vantare una trama e dei personaggi degni di nota.

Lisa e Seya racconta le avventure di Lisa, una ragazzina che di giorno è una normale studentessa, ma di sera si trasforma in Seiya, una ladra dai poteri magici che deruba personaggi senza scrupoli i quali, a loro volta, si sono impadroniti illecitamente di oggetti che avevano un gran valore (economico o sentimentale) per i loro possessori originali.

Il sequel

Ora, a più di 20 anni dalla pubblicazione del manga originale di Megumi Tachikawa, Kaitou Saint Tail fa il suo ritorno in Giappone con un sequel. Kodansha (editore del primo fumetto) ha annunciato su Twitter ‘Kaitou Saint Tail girls!’ di Shiki Yamori. La storia è ambientata a distanza di alcuni anni dalle vicende della ladra Seya, svanita improvvisamente dalla circolazione.

Protagonista di questo arco narrativo è la studentessa Meimi Haneoka. Lei raccoglierà l’eredità di Lisa e diverrà la nuova Saint Tail. Di sera, la ragazza girerà quindi per i tetti della città, con l’obiettivo di rubare ai ladri oggetti sottratti, restituendoli ai loro legittimi proprietari. Arriverà anche in Italia? Dato il discreto successo del primo manga della Tachikawa, ciò è davvero molto probabile!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here