Home Serie Tv

Locke & Key: Netflix ordina dieci episodi della serie tv

17
Sempre più frequente succede che le storie raccontate nei fumetti “traslocano” in una nuova dimensione o, per meglio dire, lasciano il media originale per essere e trasformate e adattate in un nuovo contesto. Non è la prima volta che Netflix porta sul piccolo schermo le storie del mondo fumettistico e le adatte in un numero più o meno lungo di episodi e stagioni.
Da poche ore è stata annunciata da Netflix Locke & Key, la serie firmata da Joe Hill e Carlton Cuse ispirata ai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez
Inizialmente era stata Hulu a mostrare interesse verso lo script, ma in seguito non ha proseguito con il progetto e, a questo punto è subentrato Netflix che ha deciso di sviluppare lo show. La serie sarà prodotta dal regista Andres Muschietti insieme a Carlton Cuse e a Barbara MuschiettiMeredith Averill, invece, sarà presente come co-showrunner con Carlton Cuse, il quale firmerà gli episodi insieme a Joe Hill. Ma nulla di quello che era stato preparato per Hulu verrà utilizzato per il nuovo show quindi si attende, in un periodo breve, il nuovo casting.
La serie è incentrata sulla famiglia Locke, composta dalla madre Nina e i figli Tyler, Kinsey e Bode. Dopo la perdita del padre, essi si trasferiscono nella storica magione nota come Keyhouse. I ragazzi presto scopriranno l’esistenza di una serie di chiavi magiche che conferisono incredibili poteri a chi ha la fortuna di possederle. Le chiavi sono nascoste nella nuova casa ed è proprio il piccolo di casa Bode a scoprirle e a liberare, in questo modo, un antico demone.

Per il momento sappiamo che sarà prodotta una prima stagione di 10 episodi, anche se si pensa chiaramente alla produzione di altre negli anni successivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here