Home Calcio Lukas Podolski in prestito all’Inter

Lukas Podolski in prestito all’Inter

1699
2
CONDIVIDI

Dopo una serie di conferme e smentite, Lukas Podolski è arrivato ieri sera all’aeroporto di Milano Linate accolto da un centinaio di tifosi. Sono state queste le prime parole che ha detto una volta sceso dall’aereo:

“Forza Inter, spero in una grande stagione. Sono molto felice di essere arrivato in nerazzurro e non mi aspettavo un’accoglienza del genere.”

Lukas Podolski questa mattina effettuerà le visite mediche di rito e potrebbe essere già impiegato il 6 gennaio nel big match contro la Juventus. Roberto Mancini aveva richiesto due esterni per il mercato di gennaio facendo leva sul tedesco dell’Arsenal Lukas Podolski, finalmente ieri l’accordo tra Ausilio e i dirigenti del club inglese è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso fino a giugno 2015 per 600.000 euro, che aumenteranno a 850.000 se l’Inter si dovesse qualificare in Europa League e a 1 milione di euro se si qualificasse in Champions League.

By Michael Schilling (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
By Michael Schilling (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
Lukas Podolski ha abbassato le proprie richieste economiche e questo ha consentito ad Ausilio di pareggiare la richiesta dei Gunners con l’offerta dell’Inter. I tifosi sperano che le pratiche burocratiche per il tesseramento di Lukas Podolski siano risolte per martedì 6 gennaio e il nuovo attaccante possa scendere in campo nella partita contro la Juventus in programma alle 21.00.

Juventus-Inter è valida per la 17ª giornata del campionato di serie A 2014-2015, che inizierà lunedì 5 gennaio alle 20.45 con l’anticipo Lazio-Sampdoria e terminerà il 6 gennaio con il posticipo delle 21.00 Juventus-Inter.