Home Cinema

Luke Evans in Midway di Roland Emmerich

25

 

Roland Emmerich è uno di quei registi, certamente pomposi e un po’ tronfi, che senza dubbio, quando decide di girare una nuova pellicola, non bada a spese. Basti pensare ai suoi kolossal catastrofici, assai dispendiosi in termini di budget, come Independence Day, Stargate, L’alba del giorno dopo e l’apocalittico 2012.

E anche il suo prossimo film non smentirà questa regola, è il caso letteralmente di dirlo, “aurea”.

S’intitolerà Midway e verterà su una delle battaglie più sanguinose della Seconda Guerra Mondiale, almeno per ciò che concerne il versante del Pacifico ove si svolse il terribile conflitto.

Adesso, siamo venuti a sapere che l’attore Luke Evans, interprete di pellicole come La bella e la bestia e Lo Hobbit, ne sarà il protagonista, e raggiungerà i già precedentemente annunciati Woody Harrelson (True Detective, Tre manifesti a Ebbing, Missouri)) e Mandy Moore.

Luke Evans sarà il Comandante Wade McClusky, che per i suoi meriti di guerra ricevette una delle più alte onorificenze, la Croce Navale.

Woody Harrelson interpreterà invece Chester Nimitz, uno dei grandi leader della battaglia, appunto, delle Midway.

Fra i produttori, risulta Mark Gordon, che aveva già finanziato un grande, imprescindibile film del filone “bellico”, cioè Salvate il soldato Ryan, pellicola di Steven Spielberg vincitrice di ben cinque premi Oscar.

Le riprese di Midway inizieranno molto presto, vale a dire il prossimo mese, esattamente il 18 agosto.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here