Home Serie Tv

Netflix, in arrivo Luna Nera: la nuova serie tv italiana

2335
Luna Nera - serie tv -Netflix

La celebre piattaforma di streaming online Netflix continua a dimostrare sempre più interesse verso il nostro Paese e le produzioni originali italiane. Motivo per cui, durante l’evento What’s Next a Roma, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo progetto televisivo.

Ed è così che su Netflix si appresta a fare il suo debutto Luna Nera, la serie tv italiana che arriva dopo il successo di Suburra e Baby (progetto incentrato sul caso di prostituzione minorile a Roma che ha sconvolto il ricco quartiere Parioli di Roma nel 2014).

In attesa della seconda stagione di Suburra, il cui annuncio è arrivato pochi mesi fa, debutterà Luna Nera, il nuovo progetto italiano basato su un manoscritto mai pubblicato e che parlerà di stregoneria nel Medioevo. La storia è stata creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana e prodotta da Fandango.

Sulla trama sappiamo che la vicenda ruota attorno ad una donna sospettata appunto di stregoneria durante il 17esimo secolo.

Ma continuano le novità in casa Netflix: è stato anche annunciato l’arrivo del primo film italiano mai prodotto, si chiamerà Rimetti a noi i nostri debiti, con la regia di Antonio Morabito e con gli attori Claudio Santamaria e Marco Giallini.

Inoltre è anche arrivato il comunicato della produzione di altre quattro serie tv europee provenienti dall’Inghilterra, dall’Olanda, dalla Francia e dalla Germania. Tra queste l’attesa mini-serie inglese in sei episodi creata da Julian Fellowes sulla nascita del calcio moderno. Dall’Olanda arriverà invece una serie sulle avventure di giovani studenti che vivono ad Amsterdam. Dalla Francia arriverà Mortal, la serie di Frederic Garcia su un gruppo di adolescenti legati da una forza soprannaturale. Infine In Germania si sta lavorando ad un adattamento televisivo di L’onda, basato sul film di Dennis Gansel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here