Home Anime

Lupin III: in arrivo in Italia il film su Jigen Daisuke? L’indiscrezione

123

Un film del franchise Lupin III (‘Lupin III – La lapide di Daisuke Jigen Daisuke’) prodotto nel 2014, potrebbe arrivare presto in Italia. Il lungometraggio è legato alla serie animata ‘La donna chiamata Fujiko Mine’ la cui prima TV nostrana risale al 26 Maggio 2014 su Italia 2. L’anime venne proposto senza censure ed in seguito replicato nel Gennaio 2017 su Italia 1 in terza serata, sempre in versione integrale.

Lupin III: il film su Jigen presto in TV?

Il film su Jigen legato alla precitata serie animata (spin-off di Lupin III) potrebbe arrivare presto in lingua italiana. Ad annunciarlo è il noto portale Animeclick. Insomma, la mancanza sarà colmata finalmente e presto potremmo gustarci il titolo cinematografico con protagonista l’abile cecchino di origine nippo-statunitense.

L’indiscrezione ha origine dal fatto che la locandina del film in questione appaia tra i prossimi lavori dello studio di doppiaggio Logosound (ex Logos). Animeclick ipotizza che Mediaset (storico cliente di tale realtà di doppiaggio) abbia deciso di far doppiare La lapide di Daisuke Jigen in lingua nostrana per trasmetterlo nel prossimo futuro su qualche emittente di sua proprietà. Logosound si era inoltre occupata dell’adattamento su ‘La donna chiamata Fujiko Mine’ e ‘L’avventura italiana’.

‘Lupin III -La lapide di Daisuke Jigen’: ecco chi è il regista

Alla regia del film troviamo il famoso Takeshi Koike. Quest’ultimo lo conosciamo già per diversi suoi lavori, tra cui Redline e per il suo ruolo di character design e direttore delle animazioni su ‘La donna chiamata Fujiko Mine’. Koike si caratterizza per uno stile molto vicino a quello di Monkey Punch, autore del manga originale di Lupin III. In questa ultima produzione, il regista ha svelato come il suo obiettivo fosse raccontare come Jigen e Lupin si conobbero.

Lupin III: la prima serie del manga in edicola

Per chi fosse interessato, la prima serie del manga di Lupin III sarà a breve disponibile in edicola grazie al Corriere dello Sport, in collaborazione con Planet Manga. Si tratta delle prime avventure del ladro gentiluomo pubblicate in Giappone dal 1967 al 1969. L’edizione del fumetto è molto simile a quella proposta dalla casa editrice modenese un paio di anni fa e le uscite saranno a cadenza settimanale. Il primo volume sarà disponibile il 19 Luglio. Ogni albo sarà acquistabile al prezzo di circa 5 euro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here