Lupin

Lupin III – Il sigillo di sangue, la sirena dell’eternità è il nuovo special dedicato al ladro gentiluomo, che Italia 1 manderà in onda il prossimo sabato in seconda serata. Lo special è il 22esimo della lunga lista cinematografica con protagonista il nipote del leggendario Arsenio Lupin ed è andato in onda in Giappone il 2 Dicembre 2011 sull’emittente Nippon Television. L’appuntamento è il 24 Febbraio alle ore 22:59.

La trama vede il nostro ladro franco-nipponico essere ricattato da una malvivente, la quale tiene in ostaggio la sua amata Fujiko. Lupin, se vuole rivedere sana e salva la ragazza, dovrà effettuare un furto. Una volta compiuto, Lupin si accorge che la gemma da lui rubata, la Scaglia della Sirena, è in realtà un falso. In seguito, Fujiko parla dell’esistenza di un’antica pergamena che porta ad un tesoro di inestimabile valore. La pergamena potrà essere tovata solo grazie alla Scaglia della Sirena ed alla Scaglia di Dragone. A tutto ciò si aggiunge l’apparizione di una ragazzina di nome Maki, che pretenderà di diventare l’apprendista di Lupin.

Subito dopo la messa in onda dello special, seguirà la trasmissione (alle ore 1:05) di una nuova puntata della serie animata La Donna chiamata Fujiko Mine, spin-off di Lupin III. In questa nuova avventura vedremo la bella e cinica ladra essere ingaggiata dall’ispettore Koichi Zenigata (storica nemesi di Lupin) per attirare in trappola il ladro gentiluomo, in cambio della libertà dall’arresto. Secondo il piano, la ragazza dovrà tenere d’occhio la maschera dell’Opera, un oggetto di alto valore di cui Lupin ha annunciato il furto. Ricordiamo che Lupin III godrà a breve di una nuova serie animata, questa volta ambientata in Francia. Secondo le ultime notizie, in questa nuova avventura vedremo un protagonista più high-tech e meno retrò, rispetto a come abbiamo imparato a conoscerlo nelle vecchie stagioni del cartone animato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here