Home Cinema

Maleficent – Michelle Pfeiffer in lizza per entrare nel cast del sequel

9

Il noto portale americano Variety ha riportato che Michelle Pfeiffer sia entrata ufficialmente in trattativa per vestire i panni di una regina nel sequel di Maleficent, pellicola uscita nel 2014 e che ha incassato ben 758 milioni di dollari al box-office mondiale. Si tratta di un altro importante ruolo per la celebre attrice statunitense che ha di recente compiuto sessant’anni e che sarà tra i protagonisti di Ant-Man & The Wasp, cinecomic Marvel in uscita nelle sale americane il 5 luglio.

Al momento sappiamo ben poco riguardo alla trama e alla data di uscita di Maleficent 2, se non che Angelina Jolie ha accettato di tornare a vestire i panni della strega Malefica, mentre Elle Fanning sarà nuovamente la Principessa Aurora. Il film sarà diretto da Joachim Ronning, regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. La sceneggiatura sarà curata da Jez Butterworth e Linda Woolverton. In occasione di una passata intervista, l’attrice Premio Oscar aveva dichiarato che il sequel sarebbe stato più “forte” del predecessore per quanto riguarda le tematiche trattate.

Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, celebre fiaba europea di Charles Perrault, narrata dal punto di vista dell’omonima strega. La pellicola esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo e del suo odio verso il mondo, portandola a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Grazie al sequel di Maleficent, la Disney va ad arricchire la sua line up di pellicole live-action raffiguranti personaggi del mondo delle fiabe. Vi ricordiamo, infatti, che quest’estate uscirà Christopher Robin, film che porterà sul grande schermo il tenero Winnie the Pooh, e che nei prossimi anno usciranno pellicole dedicate ad Aladdin, il Re Leone, Pinocchio, Dumbo e Mulan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here