Home Cinema

Maleficent – iniziate le riprese del sequel, prima foto dal set

38
Maleficent – iniziate le riprese del sequel, prima foto dal set

Walt Disney Pictures ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese di Maleficent 2, seguito della pellicola di successo del 2014. Il premio Oscar Angelina Jolie tornerà  a vestire i panni strega Malefica, mentre Elle Fanning sarà nuovamente la Principessa Aurora. Confermato anche l’ingresso nel cast di Michelle Pfeiffer, che interpreterà la Regina Ingrith. Alle protagoniste femminili si aggiungono Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay e Harris Dickinson.

Il film sarà diretto da Joachim Ronning, regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar. La sceneggiatura sarà curata da Jez Butterworth e Linda Woolverton. In occasione di una passata intervista, l’attrice Premio Oscar aveva dichiarato che il sequel sarebbe stato più “forte” del predecessore per quanto riguarda le tematiche trattate. Maleficent II, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Maleficent 2 foto

Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, celebre fiaba europea di Charles Perrault, narrata dal punto di vista dell’omonima strega. La pellicola esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo e del suo odio verso il mondo, portandola a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora, con le conseguenze che tutti conosciamo.

Grazie al sequel di Maleficent, la Disney va ad arricchire la sua line up di pellicole live-action raffiguranti personaggi del mondo delle fiabe. Vi ricordiamo, infatti, che quest’estate uscirà Ritorno al Bosco dei 100 Acri, film che porterà sul grande schermo il tenero Winnie the Pooh, e che nei prossimi anno usciranno pellicole dedicate ad Aladdin, il Re Leone, Pinocchio, Dumbo e Mulan.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here