Home Serie Tv

Margot Robbie produce una serie tv su Shakespeare

85
Margot Robbie produce una serie tv su Shakespeare

L’attrice e produttrice cinematografica australiana Margot Robbie, star del film Tonya per il quale ha ricevuto una candidatura come “miglior attrice non protagonista” agli Oscar 2018, sta attualmente lavorando con ABC ad un progetto su William Shakespeare.

L’idea è quella di una serie tv basata sulle opere del celebre drammaturgo inglese.

Composta da 10 episodi, ognuno dei quali si basa su un’opera di Shakespeare, ha l’obiettivo di ripercorrere i suoi capolavori e di raccontarli in una chiave diversa e da un punto di vista prettamente femminile grazie ad un team creativo tutto al femminile.

L’idea è di portare Shakespeare sul piccolo schermo creando qualcosa di classico ma nello stesso tempo originale, moderno e contemporaneo.

La casa di produzione di Margot Robbie, la LuckyChap Entertainmen, si dice entusiasta per un progetto le cui riprese inizieranno a partire dai prossimi mesi in Australia.

L’amministratore delegato di ABC Studios International, Keli Lee, ha dichiarato di essere onorato per questa incredibile produzione che viene vista come un’occasione unica per dare spazio alle voci femminili e dimostrare che l’industria cinematografica e televisiva australiana, da un punto di vista qualitativo, non ha nulla da invidiare alle altre.

Il progetto vede anche la sceneggiatura di Giula Sandler, che scriverà uno degli episodi e supervisionerà il lavoro su tutti gli altri.

Ancora non abbiamo né un titolo per la serie né siamo a conoscenza della possibile data per la messa in onda, ma considerando che le riprese inizieranno dalla prossima estate, l’uscita sarà programmata non prima della seconda metà del 2019.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here