Home Cinema

Marvel conferma il film sulla Vedova Nera: C. Shortland come regista?

56
Marvel conferma il film sulla Vedova Nera

Poche settimane fa vi avevamo informato della volontà da parte della Marvel di produrre un adattamento cinematografico sulla Vedova Nera, il personaggio dei fumetti della Marvel Comics.

Natasha Romanoff, nota come Vedova Nera, non è altro che un’assassina biopotenziata che lavora al servizio di sicurezza sovietico KGB ed è nota come cavallo di battaglia dello spionaggio del suo paese soprattutto durante gli anni della Guerra Fredda. Il personaggio della Vedova Nera è stata anche a lungo avversaria di Iron Man e dei Vendicatori prima di trasformarsi in una supereroina. Vedova Nera è da sempre schierata dalla parte del bene, ma a differenza di molti suoi compagni essa usa metodi molti violenti e brutali contro i suoi avversari, fino a torturarli o ad ucciderli.

Che il progetto tutto al femminile fosse effettivamente in corso d’opera è stato confermato dalla rivelazione del nome della sceneggiatrice Jac Schaeffer.

La casa diretta da Kevin Feige ha, infatti, cercato negli ultimi mesi una regista adatta alla direzione della pellicola. La Marvel aveva incontrato già ben 65 registe, tra le quali Deniz Gamze Erguven, Chloe Zhao e Amma Asante. Ma la scelta pare possa ricadere sulla regista Cate Shortland per il film con protagonista Scarlett Johansson. La Shortland, che ha lavorato nei film come Lore e il più recente Berlin Syndrome, appare come la professionista più adatta.

Secondo altre voci, sarebbero state prese seriamente in considerazione anche Amma Asante, Kimberly Peirce e Maggie Betts, le quali hanno recentemente incontrato sia Kevin Feige e Scarlett Johansson.

Considerando che Natasha Romanoff, meglio conosciuta come Vedova Nera, l’ultima erede degli zar di Russia e agente segreto letale, il punto di vista femminile da parte della regia è piuttosto indispensabile.

Per fare un esempio lo stesso discorso è accaduto anche con Wonder Woman diretto da Patty Jenkins.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here