Home Cinema

La Marvel ha trovato la regista di Vedova Nera, sarà Cate Shortland!

30

Finalmente ci siamo! Dopo aver incontrato oltre 70 potenziali registi, i Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato che sarà Cate Shortland ad avere l’arduo compito di dirigere un film su Vedova Nera. La cineasta australiana è nota per la pellicola indipendente del 2012, Lore, e per il thriller del 2017, Berlin Syndrome.

Secondo fonti interne sarebbe stata proprio Scarlett Johansson, coleci che veste i panni dell’eroina all’interno del Marvel Cinematic Universe, a suggeriore Cate per il ruolo, essendo una grande fan del suo operato. Si tratta di un traguardo molto importante poichè quest’ultima sarà la prima regista di sesso femminile a girare un cinecomic Marvel.

Il copione del film sarà scritto da Jac Schaeffer, autrice dei remake di Dirty Rotten Scoundrels e Nasty Women. Vedova Nera sarà un prequel ambientato prima degli eventi di Avengers (2012) e vedrà la nota attrice hollywoodiana ritornare nei panni della spia russa Natasha Romanoff. Probabilmente scopriremo le origini del suo operato all’interno del servizio di sicurezza sovietico KGB e l’inizio dell’alleanza con Nick Fury e lo SH.I.E.L.D. Al momento sono tutte speculazioni, anche perchè non è ancora stato rivelato il titolo ufficiale.

Quello che è certo è che Vedova Nera sarà una delle grandi protagoniste di Avengers 4, in uscita il 3 maggio 2019, dove per l’occasione sfoggerà anche un nuovo look. Vi ricordiamo che nel mondo dei cinecomics il primato di una regista donna spetta tutt’ora a Patty Jekins, scelta per Wonder Woman ed il sequel, Wonder Woman 1984.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here