Home Cinema

Matt Damon sarà Marc Rich nel biopic The King of Oil

24
Matt Damon sarà Marc Rich nel biopic The King of Oil

Eh sì, Matt Damon è un attore indomabile e accumula ruoli su ruoli a una velocità pazzesca, tanto che ci domandiamo come faccia. Non fa in tempo a stare su un set che subito dopo gira un altro film. Impressionante.

Adesso, è arrivata la notizia secondo la quale sarà presto protagonista del film The King of Oil, per la Universal Pictures, a cui contribuirà alla produzione John Krasinski.

The King of Oil sarà un biopic incentrato sulla vita di Marc Rich, personaggio realmente esistito, un uomo che fu incriminato nel 1983 con l’accusa di ben sessantacinque reati ma nel 2000, colui che era l’allora Presidente degli Stati Uniti, ovvero Bill Clinton, gli concesse miracolosamente la grazia, assolvendolo da ogni colpa.

Rich continuò a soggiornare in Svizzera sin al giorno della sua morte. Quando morì aveva settantotto anni.

La sceneggiatura della pellicola si baserà sulla biografia The The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich di Daniel Ammann.

Come detto, Matt Damon è instancabile e in questi giorni si sta apprestando a girare l’attesissimo, nuovo film di James Mangold (Logan, Cop Land), Ford vs Ferrari assieme a Christian Bale e Jon Bernthal.

Voci vicine alla produzione sostengono che John Krasinski, oltre a essere produttore di The King of Oil, starebbe pensando seriamente anche di dirigerlo, non prima però di aver terminato le riprese del sequel di A Quiet Place.

Matt Damon e John Krasinski sono grandi amici e avevano già lavorato insieme per Promised Land e Manchester by the Sea.

Vi terremo certamente informati su altri sviluppi.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here